Eraclya Certificazioni

CERTIFICAZIONI



SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI


ERACLYA è un’azienda certificata con un Sistema di Gestione Integrato attivo e condiviso su tutti i livelli aziendali. Il percorso di implementazione dei sistemi di gestione ha permesso a Eraclya di conseguire la prima certificazione ISO 9001 già a partire dal 2006. La cooperativa infatti vive la propria attività in modo dinamico ed evoluto e con gli anni ha posto una crescente attenzione alle tematiche dell’Ambiente alla Sicurezza dei propri lavoratori e all'eticità d'impresa. Per questo motivo, a dicembre 2013 con il supporto di una società di consulenza specializzata, l'azienda ha proseguito su questa strada, ottenendo le certificazioni ISO14001 e OHSAS18001. Durante tale percorso tutti i livelli aziendali, dall'apicale all'operativo, sono stati coinvolti in un’intensa attività formativa, affinché venisse percepita e messa in atto una concreta politica di contenimento del rischio di incidenti sul lavoro, di riduzione degli impatti ambientali e di miglioramento continuo della qualità erogata. A giugno 2014 Eraclya ha inoltre completato il percorso con l'ottenimento della SA8000.



UNI ENI ISO 9001
Qualità | UNI ENI ISO 9001

L’obiettivo è il continuo controllo e miglioramento del livello di professionalità di tutte le nostre attività quotidiane, interne ed esterne, al fine di garantire pienamente la qualità, lo sviluppo, la continuità e la professionalità nei servizi offerti al Cliente.








OHSAS 18001
Sicurezza | OHSAS 18001

La Salvaguardia della salute e dell'incolumità di tutte le persone coinvolte nei diversi processi aziendali rappresentano una priorità per Eraclya che si impegna e si attiva al fine di garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.








UNI ENI ISO 14001
Ambiente | UNI ENI ISO 14001

Contribuire allo sviluppo sostenibile della società in cui viviamo è un impegno che l’azienda ricerca attraverso l’adozione di prodotti, tecnologie, politiche di contenimento energetico, e comportamenti individuali che riducano al minimo l’impatto ambientale sul territorio. ERACLYA opera nel pieno rispetto del quadro normativo di riferimento ed è attiva per prevenire e limitare gli impatti negativi sull’ambiente connessi alle sue attività.







SA 8000
Etica|SA8000

SA8000 sta per Social Accountability e identifica uno standard internazionale volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa quali: rispetto dei diritti umani, rispetto dei diritti dei lavoratori, tutela contro lo sfruttamento dei minori, garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.




Download:

Sistema di Gestione per la responsabilità sociale Certificato SA8000
Bilancio di Responsabilità Sociale
Composizione Comitati
Informativa SA8000 Inglese
Informativa SA8000 Italiano
Politica di Responsabilità Sociale
Normativa SA8000

CODICE ETICO
Il codice di comportamento è il documento ufficiale emanato dalla cooperativa Eraclya, approvato dal Consiglio di Amministrazione, che definisce e determina la politica di governo della società e riunisce i valori e le regole adottate e condivise; tutti gli stakeholder: clienti, fornitori, istituzioni, organismi di rappresentanza, soci, che operano nella società, direttamente o indirettamente, sono tenuti al rispetto delle indicazioni riportate.
I principi e le regole sanciti dal Codice Etico contribuiscono ad affermare la credibilità dI Eraclya nel contesto civile ed economico, traducendo in vantaggio competitivo l'apprezzamento dei valori che caratterizzano il modo di operare dell'impresa.